L’Ikigai, il “motore della vita”

L’IKIGAI, tradotto anche come “ragione di esistere”, significa “il motore della vita” o ancora meglio “ciò per cui vale la pena di alzarsi la mattina”.

È un metodo per capire e raggiungere una conoscenza di sé, per far luce sulle nostre caratteristiche, spesso sottovalutate. Quelle stesse caratteristiche, che ci permetteranno di avere una visione personale e della nostra vita più chiara e consapevole, e con le quali riusciremo a trovare il nostro posto nel mondo in base alle nostre peculiarità.

Ognuno di noi possiede l’Ikigai, scoprendolo nella propria vita troveremo quella motivazione che ci darà più energia oltre a scoprire quella che è la nostra ragione di esistere.

IKIGAI è il risultato di:

PASSIONE+PROFESSIONE+VOCAZIONE+MISSIONE

Vuoi trovare il senso della vita?

  Vuoi trovare il senso della vita rispetto alla tua professione?

  Vuoi lavorare sui tuoi blocchi e superarli con la conoscenza di te stesso? 

  Senti la necessità di vivere una vita più in linea con i tuoi valori?  

  Hai la necessità di mettere in equilibrio la tua vita?   

Gli incontri si svolgeranno in cinque serate, con un massimo di sei persone.

Svolgeremo semplici e divertenti esercizi. Non c’è un età per scoprire il proprio Ikigai, quello che serve è la voglia di ri-scoprirsi in ogni attimo, oltre a darsi infinite possibilità di cambiamento.

Gli esercizi, semplici e divertenti, non riguardano la sfera corporea, che sarà comunque influenzata positivamente dal benessere che acquisiremo.

La ricerca dell’IKIGAI ci permetterà di fare un viaggio introspettivo, dalle piccole cose di tutti i giorni ai grandi progetti. Le possibilità sono veramente infinite.